Bisogni del Cliente

  • Analizzare il sistema attuale per investigare le cause di inefficienza ed indirizzare azioni correttive e guidare gli investimenti
  • Prevedere il comportamento del sistema in analisi (produttivo, logistico, distributivo, logico, … ) a fronte di una necessità di indagine da parte del cliente
  • Migliorare la comprensione del proprio sistema
  • Compiere analisi di scenario, analizzare i picchi che mandano in crisi il sistema, prevedere il comportamento del sistema considerando l’incertezza apportata da fenomeni di variabilità e stagionalità
  • Quantificare attraverso KPI le prestazioni attese a seguito di un cambiamento sul sistema e monitorare i risultati

Apporto di LAC

  • LAC è in grado di mettere in campo le più moderne tecnologie nel campo della simulazione grazie alla partnership con INCONTROL Simulation Solutions che configura LAC come Official Reseller e Consulente Autorizzato per il mercato italiano
  • Sviluppo di modelli di simulazione calati ad hoc sulla realtà del cliente
  • Calcolo dei KPI caratteristici di interesse
  • Sviluppo di librerie personalizzate, trasferimento della tecnologa presso il cliente e training base ed avanzato
  • Definizione delle campagne di simulazione e analisi dei risultati tramite tecniche ANOVA e di Design of Experiment (DoE)
  • Supporto nella definizione e raccolta dei dati di input e generazione reportistica finale

Contributi Multimediali