CNH - Case New Holland

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Supporto all'implementazione del WMC

diminuzione

ZERO fermate linea per mancanza componenti
36% riduzione WIP fianco linea LGV

consegna

Ridefinizione aree strategiche a layout
Riduzione congestione dei corridoi di stabilimento
Riduzione tempo di attraversamento del materiale nello stabilimento
Incremento della performance delle linee

consegna

Definizione di cluster per i componenti per l’assemblaggio
Definizione e implementazione gestione «lean» per ogni tipologia di componente
Ottimizzazione del processo di alimentazione della linea

Project category

Lean Manufacturing

Industry sector

Agricoltura
Automotive
Logistica

Skills involved

Costs Analysis
Design
Simulation

Client

New Holland Agriculture S.p.A., azienda controllata dal gruppo CNH S.p.A., leader mondiale per la produzione di macchine per l’agricoltura.

Deliverables

Supportare l’implementazione del World Class Manufacturing relativamente il reparto di assemblaggio, composto da linee di assemblaggio principali alimentate da componenti che differiscono tra loro in volume, quantità necessaria in distinta base, origine di prelievo e costo unitario.

Il processo di implementazione del WCM, inizia con la l’individuazione della politica di gestione ottimale per ciascuna tipologia di componente, adottando sistemi a kanban, sistema 2bin o Just-in-Time (kit).

Grazie all’adozione di tecniche «lean» (es. water strider method, area supermarket, …) suggerite dal WCM si sono resi disponibili in linea i componenti nella quantità, cadenza e sequenza ottimale.Inoltre sono state ridefinite a layout le aree strategiche al fie di minimizzare la congestione nei corridoi di stabilimento e ridurre quindi il tempo di movimentazione verso le aree di destinazione grazie all’analisi dei flussi.