Chi siamo

Il metodo LAC: un framework analitico unico per ogni processo

Nata nel 2012, LAC è una società di consulenza, industriale e tecnica, che attraverso la capacità di analisi dei processi, funzionali e aziendali, mette in campo competenza gestionale, metodologie e tecnologie ad hoc per migliorare l’efficienza produttiva, ridurre i costi e governare la complessità in qualsiasi settore produttivo. L’elevato livello di servizio implica la gestione di processi complessi che devono mantenere integro il loro potenziale raggiungendo il maggiore grado di efficienza possibile.

Ed è qui che si inserisce LAC con la su capacità analitica, unita a forti competenze tecnico-scientifiche, che permettono di osservare le dinamiche organizzative, con uno sguardo che unisce attenzione al particolare e visione strategica complessiva. Una combinazione che rende LAC il partner ideale per migliorare l’efficienza, ottimizzare i costi, governare la complessità e rafforzare l’efficacia dei processi produttivi, organizzativi e aziendali. LAC ha infatti consolidato un metodo di lavoro che permette di analizzare contesti operativi esistenti, i brown field, ma anche di intervenire dai primi passi del progetto, il green field, sia in fase di design che di valutazione dell’investimento, partendo da business cases che permettano di individuare la migliore soluzione logistica ottimizzando ogni azione fin dai primi passi.

Sviluppo software dedicato, capacità di calcolo complesso e una lunga esperienza su un’ampia casistica industriale fa di LAC il partner ideale per affrontare percorsi di riorganizzazione ed efficientamento, ottimizzazione, riduzione dei costi, in ambito produttivo e logistico e, in generale, in tutti i segmenti aziendali, indipendentemente dal settore di operatività.

Che si parli di reingegnerizzazione dei processi, di riorganizzazione del personale, di revisione del flusso di informazioni e delle risorse produttive o di analisi dei flussi, LAC c’è, con la tecnologia e le competenze che servono per rendere più efficiente qualunque contesto in cui viene chiamata ad operare.

Siamo sempre in movimento!

E preferiamo che ci scriviate una email a info@lac-consulting.it. Se proprio non potete fare a meno di contattarci, chiamate il +39 0522 1694990

Il partner ideale per affrontare percorsi di riorganizzazione ed efficientamento, ottimizzazione, riduzione dei costi, in ambito produttivo e logistico e, in generale, in tutti i segmenti aziendali indipendentemente dal settore di operatività.

Contatti

via Caio Catullo 22, 42124 Reggio Emilia, Italy

© 2021
Logistics & Automation Consulting srl

Target