Il Team

Andrea Ferrara

Andrea Ferrara, Ph.D. in Ingegneria dell’Innovazione Industriale dell’Università di Modena e Reggio Emilia, laurea specialistica in ingegneria gestionale, co-fondatore e senior partner di LAC, è esperto di consulenza strategica, simulazione e calcolo per l’analisi dei processi industriali, definizione dei business cases.

“Lo studio strategico che anticipa lo sviluppo di un progetto è lo zoom-in e zoom-out del contesto, che permette di osservare ogni aspetto, dal particolare più specifico alla panoramica più generale. Un approccio che permette di prevedere il funzionamento del sistema complesso, analizzandone le dinamiche, per compiere le scelte più vicine a un abito sartoriale, che si tratti di automazione, logistica, organizzazione.” 

Chiara Ronzoni

Chiara Ronzoni, Ph.D. in Ingegneria dell’Innovazione Industriale all’Università di Modena e Reggio Emilia, Laurea Magistrale in Ingegneria Industriale, senior partner di LAC, è esperta in sviluppo software, analisi e simulazione di processi in ambito industriale.

“Processi, personale, informazioni, risorse produttive: non c’è un aspetto delle dinamiche industriali che non siamo in grado di re-ingegnerizzare, ri-organizzare e analizzare, con un approccio metodologico e strumenti software che ci rendono pronti ad affrontare qualunque contesto. Il vantaggio di LAC non sono gli strumenti ma LA COMPETENZA”.

Fabio Bursi

Ph.D. in Ingegneria dell’Innovazione Industriale all’Università di Modena e Reggio Emilia, Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, senior partner di LAC, è esperto di sviluppo software e ottimizzazione in ambito logistico industriale.

“I migliori percorsi, quanti mezzi e con quali caratteristiche, in quanto tempo, con quali costi e benefici, sono solo alcuni degli elementi che un’analisi approfondita permette di ottenere, fornendo un quadro previsionale che anticipa le problematiche e migliora l’efficienza della gestione logistica in ogni sua sfumatura”.

Siamo sempre in movimento!

E preferiamo che ci scriviate una email a info@lac-consulting.it. Se proprio non potete fare a meno di contattarci, chiamate il +39 0522 1694990

Il partner ideale per affrontare percorsi di riorganizzazione ed efficientamento, ottimizzazione, riduzione dei costi, in ambito produttivo e logistico e, in generale, in tutti i segmenti aziendali indipendentemente dal settore di operatività.

Contatti

via Caio Catullo 22, 42124 Reggio Emilia, Italy

© 2021
Logistics & Automation Consulting srl

Target