LAC – Logistics & Automation Consulting sarà presente a:

Innovazione nella Supply Chain

Organizzazione, tecnologie, software e servizi per essere protagonisti nella ripresa dei mercati

Link dell’evento:  Programma e Iscrizione Evento – LogisticaEfficiente

Sede: Hotel Ramada Plaza Via Stamira D’Ancona Milano – 9:00 – 17:30
Il prossimo 28 Giugno LogisticaEfficiente organizza un evento gratuito a Milano con la collaborazione di aziende leader nel mercato della Supply Chain.
I prodotti devono essere sempre disponibili, le scorte sempre sotto controllo, i fornitori sempre più integrati, i lotti di produzione sempre più piccoli e i tempi di consegna devono essere sempre rapidissimi anche se fornitori e clienti possono essere lontani (a volte anche molto lontani); non si deve mai sbagliare e, come se non bastasse, i costi complessivi della supply chain devono essere bassi, sempre più bassi.
La visione tradizionale si basa sulla massimizzazione dell’efficienza e dell’efficacia ma il raggiungimento di questi obiettivi è tuttavia condizione necessaria ma non sufficiente per affermarsi nei nuovi mercati dinamici e complessi.
Per poter competere, le Supply Chain devono essere innovative!
La dinamicità del nuovo contesto rimette continuamente in discussione i vantaggi competitivi già acquisiti, ponendo in evidenza la necessità di ricercare sempre nuovi miglioramenti riguardo i costi e il servizio. Per fare fronte a queste necessità, molte volte in contrasto tra loro, i Manager devono adottare strumenti organizzativi e tecnologici avanzati e innovativi e/o affidarsi a fornitori di servizi di know how e logistici all’altezza delle sfide.
Eppure l’evoluzione della Supply Chain è appena cominciata: in futuro dovrà essere capace di cambiare, assecondando le esigenze di servizio, scegliendo fornitori, sistemi di stoccaggio/movimentazione e metodi di gestione per adattarsi a regole del gioco che cambieranno con rapidità crescente. Di conseguenza i responsabili della supply chain, e il suo team di lavoro, dovranno essere più specializzati e avranno al tempo stesso competenze più ampie. Ciò aumenterà la complessità, ma genererà al tempo stesso più fatturato e più servizio.
LAC sarà parteciperà all’evento come sponsor terrà un approfondimento dal titolo:
CAVALCARE L’EVOLUZIONE DELLA SUPPLY CHAIN E DELLA LOGISTICA INTERNA: STRATEGIE E LEVE D’AZIONE
  • L’evoluzione del contesto economico
  • Implicazioni strategiche negli ambiti produttivo e di supply chain
  • Leve d’azione: progettazione, strumenti e tecnologie innovative
Relatore Andrea Grassi – Professore Associato di Logistica e Sistemi di Produzione Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e Logistics Expert Logistics & Automation Consulting