LAC - BaoAn

Gianluca Giorgi – General Manager di LAC Hong Kong @ Preparing for the 4th Industrial Revolution – Shenzhen, 24th of March 2017

La 4° Rivoluzione Industriale in Cina

La 4° Rivoluzione Industriale in Cina è appena iniziata e come sfida principale per gli imprenditori è quello di studiare, capire, pensare e realizzare con un’ottica completamente rinnova l’efficienza delle loro linee di produzione per essere competitivi per i futuri mercati.
Nei mesi di Febbraio e Marzo LAC è stata impegnata in Cina nell’organizzazione di due eventi in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Cina di Guangzhou e dal Bao’An District Economic Promotion Bureau per incontrare e condividere con imprenditori locali e europei tematiche inerenti a Industry 4.0 che in Cina sta riscontrando enorme interesse.
Allo stesso tempo, il mercato richiede prodotti sempre più di alta qualità, senza un aumento dei prezzi per il consumatore e senza un aumento dei costi. Come il costo della vita aumenta in tutto il mondo, soprattutto nella zona di Shenzhen, così fa il costo del lavoro. I lavoratori qualificati sono difficili da trovare e la concorrenza è decisamente forte. Una possibile soluzione è quindi quella di portare il livello tecnologico al un livello davvero avanzato, al fine di garantire la leadership nel mercato interno ancora decisamente forte e sopratutto globale.
LAC ha parlato di questo e di molti altri aspetti mostrando quali sono oggi le competenze e gli strumenti che possono essere utilizzati al fine di definire una strategia di business eccellente e una progettazione efficace, avvalendosi di esempi concreti che derivano dall’esperienza LAC.