Innovazione nella Supply Chain – Martedì 27 giugno presso l’Hotel Crowne Plaza Linate di Milano si è svolta la terza edizione dell’annuale convegno organizzato da Logistica Efficiente avente come tema l’Innovazione nella Supply Chain. Durante l’evento alcuni dei principali player della Logistica a livello mondiale hanno sviluppato il tema portando le proprie esperienze nella gestione di sistemi complessi in uno scenario caratterizzato da una sostanziale ripresa dei mercati.
La dinamicità del contesto, infatti, rimette continuamente in discussione i vantaggi competitivi già acquisiti, ponendo in evidenza la necessità di ricercare sempre nuovi miglioramenti  riguardo i costi e il servizio.
L’evento di quest’anno è stato particolarmente apprezzato dagli addetti ai lavori, come ha dimostrato la massiccia presenza in sala dal primo all’ultimo intervento.
Logistics & Automation Consulting, insieme alle aziende presenti, ha illustrato le proprie soluzioni e relative esperienze in risposta alla sempre più critica richiesta di innovazione dei processi produttivi e logistici.
Le imprese hanno ormai compreso l’importanza rivestita da queste tematiche; è per questo motivo che la questione dell’ottimale (ri)disegno della Supply Chain è una sfida iniziata da tempo ma che si deve ancora vincere.