ACMAVOLPAK

|
|
ACMAVOLPAK

Simulazione e progettazione della linea di produzione automatica

Acmavolpak S.p.A. è un’azienda del Gruppo Coesia, produttrice di macchine automatiche per il settore alimentare, chimico e cosmetico.

Incremento della produttività
Analisi del sistema e delle criticità
Raccolta dati e modellazione dei profili di guasto
Design of Experiments (DoE) e pianificazione delle campagne simulative

Analisi dei risultati di simulazione e feedback del cliente
Ottimizzazione della configurazione della linea

Deliverables

Lo studio nasce dall’esigenza di fornire supporto nel processo di ottimizzazione della linea di produzione e di impacchettamento. LAC, avvalendosi della simulazione, ha quantificato i livelli di produttività ed efficienza delle singole macchine. In questo modo è stato possibile ridurre la variabilità generata dalle operazioni critiche e attenuare gli effetti di un eventuale peggioramento del tempo medio di guasto (MTTF) delle macchine, così da ottenere efficienze di linea e produttività crescenti.
Infine, è stata quantificata la dimensione del buffer ottimale al fine di aumentare la produttività della linea a compensazione degli effetti negativi derivanti da un peggioramento del MTTF delle macchine.

Target

Video Gallery

Riproduci video
Siamo sempre in movimento!

E preferiamo che ci scriviate una email a info@lac-consulting.it. Se proprio non potete fare a meno di contattarci, chiamate il +39 0522 1694990

Il partner ideale per affrontare percorsi di riorganizzazione ed efficientamento, ottimizzazione, riduzione dei costi, in ambito produttivo e logistico e, in generale, in tutti i segmenti aziendali indipendentemente dal settore di operatività.

Contatti

via Caio Catullo 22, 42124 Reggio Emilia, Italy

© 2021
Logistics & Automation Consulting srl

Target