Goldoni – Lovol Arbos Group

|
|
Goldoni – Lovol Arbos Group

Re-design della logistica interna e del reparto produttivo

L’azienda nasce nel 1926 con la produzione delle prime pompe per l’irrigazione alle quali seguì nel 1950 il primo motocoltivatore. Da lì a poco sarebbe nato il mitico trattore EXPORT (1957) e la successiva serie UNIVERSAL, che dal 1960 vanta più di 70.000 unità vendute. Nasceva così un marchio italiano oggi apprezzato in tutto il mondo per l’affidabilità e la solidità dei suoi prodotti.

Ridefinizione layout area produttiva e logistica
Abbattimento scorte a bordo linea e magazzino
Implementazione Lean Manufacturing
Attuazione di soluzioni di automazione in un’ottica Industry 4.0

Deliverables

Dal 2016 LAC si è occupata della riprogettazione dello stabilimento di Goldoni secondo i paradigmi della Lean Manufacturing e gli standard di Industry 4.0, sia per quanto riguarda l’area produttiva sia per quella logistica. È stata identificata l’area di stabilimento dedicata all’assemblaggio finale del trattore Frutteto e quella dei trattori con pianale di carico e assemblaggio trasmissioni. Poi sono state implementate delle nuove linee di assemblaggio trattori categoria di P5000, come previsto dal piano di sviluppo della società.

Target

Siamo sempre in movimento!

E preferiamo che ci scriviate una email a info@lac-consulting.it. Se proprio non potete fare a meno di contattarci, chiamate il +39 0522 1694990

Il partner ideale per affrontare percorsi di riorganizzazione ed efficientamento, ottimizzazione, riduzione dei costi, in ambito produttivo e logistico e, in generale, in tutti i segmenti aziendali indipendentemente dal settore di operatività.

Contatti

via Caio Catullo 22, 42124 Reggio Emilia, Italy

© 2021
Logistics & Automation Consulting srl

Target