CNH – Case New Holland

|
|
CNH – Case New Holland

Supporto all'implementazione del WMC

New Holland Agriculture S.p.A. è una azienda controllata dal gruppo CNH e leader mondiale per la produzione di macchine per l’agricoltura. LAC ha portato a termine una serie di azioni volte all’efficientamento massimo del sistema, ovvero:

Azzeramento delle fermate di linea per mancanza di componenti
36% riduzione WIP a fianco linea LGV
Ridefinizione delle aree strategiche a layout
Diminuzione della congestione dei corridoi all’interno dello stabilimento
Riduzione del tempo di attraversamento del materiale nello stabilimento
Incremento della performance delle linee.

Deliverables

LAC ha applicato il World Class Manufacturing (WCM) relativamente al reparto di assemblaggio. Esso è costituito da linee di assemblaggio, composte da componenti che differiscono tra loro in termini di volume, quantità necessarie in distinta base, origine del prelievo e costo unitario.

Il processo di implementazione del WCM ha avuto inizio con l’individuazione della politica di gestione ottimale per ciascuna tipologia di componente, adottando sistemi a kanban, modelli di gestione delle scorte 2bin o Just-in-Time.

Sono stati inoltre ridefiniti i layout delle aree strategiche con l’obiettivo di minimizzare la congestione nei corridoi dello stabilimento e ridurre i tempi di spostamento verso le aree di destinazione.

Target

Siamo sempre in movimento!

E preferiamo che ci scriviate una email a info@lac-consulting.it. Se proprio non potete fare a meno di contattarci, chiamate il +39 0522 1694990

Il partner ideale per affrontare percorsi di riorganizzazione ed efficientamento, ottimizzazione, riduzione dei costi, in ambito produttivo e logistico e, in generale, in tutti i segmenti aziendali indipendentemente dal settore di operatività.

Contatti

via Caio Catullo 22, 42124 Reggio Emilia, Italy

© 2021
Logistics & Automation Consulting srl

Target