Digitalizzazione dei documenti di viaggio con la nuova App InTimeDDT

In viaggio senza carta!
Ogni anno sono prodotti in Italia tra i 5 e i 10 miliardi di documenti di trasporto e consegna. Le nuove tecnologie che portano all’assenza di carta e alla digitalizzazione e dematerializzazione dei documenti sono delle preziose opportunità e noi di InTime le abbiamo colte con la nuova app InTimeDDT.

Per le aziende diventa ormai fondamentale investire in innovazione, in particolare in chiave digitale. I principi della digitalizzazione dei processi e della dematerializzazione dei documenti possono portare ingenti benefici in termini di efficacia ed efficienza, soprattutto laddove agiscono su prassi e procedure interne basate su “carta e penna”.

L’applicazione prevede una fase di autenticazione che consente agli utenti autorizzati di accedere al servizio e visualizzare la lista di tutti i DDT presenti sul dispositivo in tempo reale.

Al momento della consegna della merce, l’utente può procedere alla fase di conferma degli articoli ricevuti. Selezionando il corrispondente DDT viene visualizzata la schermata nel dettaglio, che mostra la lista delle righe d’ordine con la relativa quantità per ogni articolo e tramite un apposito pulsante è possibile visualizzare il pdf del documento. In questa sezione l’utente indica se la merce è stata ricevuta o meno.

Al termine della fase di conferma della merce viene generato un documento pdf che riporta le informazioni relative al DDT. Al documento viene applicata la firma grafica dal trasportatore e dal cliente.

Grazie all’app InTimeDDT ora sarà possibile:

  • Ricevere in tempo reale il pdf firmato dal vettore e dal cliente;
  • Attivare in tempo reale il processo di fatturazione della merce effettivamente consegnata;
  • Azzerare i tempi di consegna di documenti cartacei.

Come per ogni prodotto InTime anche per InTimeDTT, le competenze avanzate del nostro staff permettono al cliente di ottenere le personalizzazioni che desidera e avere uno strumento fatto su misura per il proprio business.

Siamo sempre in movimento!

E preferiamo che ci scriviate una email a info@lac-consulting.it. Se proprio non potete fare a meno di contattarci, chiamate il +39 0522 1694990

Il partner ideale per affrontare percorsi di riorganizzazione ed efficientamento, ottimizzazione, riduzione dei costi, in ambito produttivo e logistico e, in generale, in tutti i segmenti aziendali indipendentemente dal settore di operatività.

Contatti

via Louis Pasteur 16, 42122 Reggio Emilia

© 2024
Logistics & Automation Consulting srl

Target