Scegliere i partner giusti: LAC & LocalSolver

LAC Consulting e Local Solver Partnership

Scegliere i partner giusti nel mondo lavorativo è molto simile a come trovare il partner giusto nel tennis: se si sceglie quello bravo si vince; se si sceglie quello sbagliato si perde.

Secondo una ricerca condotta da Noam Wasserman, professore alla Harvard Business School, basata su uno studio durato più di dieci anni, che raccoglie dati da circa 10 mila fondatori di aziende per il suo libro “The Founder’s Dilemma”, dimostra che le alleanze strategiche possono portare a brillanti successi o a disastri catastrofiche senza avere una via di mezzo!

Il valore reale di un business viene creato attraverso la conoscenza, la collaborazione e la proprietà intellettuale. Quindi, l’aspetto fondamentale da considerare nella scelta dei partner di business è la competenza. Ma non una competenza qualsiasi, se possibile, bisogna scegliere l’eccellenza!

I partner con cui si decide di collaborare devono dimostrare infatti delle solide e approfondite conoscenze dei servizi e beni che offrono, in modo da essere un punto di riferimento.

L’elemento, forse fondamentale che vede tutti gli attori coinvolti è la condivisone di competenze, esperienze e conoscenze con un grande, unico obiettivo finale: arrivare a delle soluzioni finali, relative ai servizi forniti, gestibili in modo sostenibile per entrambe le parti e che siano di vero valore aggiunto per il cliente finale.

In questo senso, LAC ha trovato nel nostro partner LocalSolver più di un alleato! Abbiamo costruito assieme una partnership basata sulla fiducia, collaborazione, responsabilità e condivisione di competenze distintive nel campo dell’ottimizzazione.

Inoltre i live meeting di approfondimento e le numerose call conference consentono ad entrambe le parti di poter essere reciprocamente aggiornati sulle nuove tecnologie e sui temi caldi del contesto industriale contemporaneo come la gestione della supply chain, la pianificazione e schedulazione della produzione e la progettazione ottima dei sistemi produttivi e logistici. Condividendo conoscenza, casi di studio ed esperienze siamo insieme in grado di per poter proporre un servizio sempre più completo, sempre più aggiornato.

LocalSolver è il primo software di programmazione matematica che combina una estrema flessibilità in fase di programmazione con la potenza delle tecniche di ricerca locale per l’ottimizzazione combinatoria ed è quindi in grado di modellare problemi di ottimizzazione contenenti fino a 10 milioni di variabili decisionali binarie, fornendo soluzioni spendibili di grande qualità anche solo dopo pochi secondi di computazione.

LAC è in grado quindi di sfruttare appieno le capacità di LocalSolver per poter sviluppare soluzioni custom cucite intorno al problema del cliente, superando il concetto di configurabilità e offrendo dei veri e propri vestiti su misura che generano risultati altamente più performanti.

Infine da questa partnership nasce InTime, software per la pianificazione ottimizzata dei carichi camion e delle consegne che LAC ha presentato ad Aprile scorso a Bologna durante la Global Summit and Supply Chain 2016.

Siamo sempre in movimento!

E preferiamo che ci scriviate una email a info@lac-consulting.it. Se proprio non potete fare a meno di contattarci, chiamate il +39 0522 1694990

Il partner ideale per affrontare percorsi di riorganizzazione ed efficientamento, ottimizzazione, riduzione dei costi, in ambito produttivo e logistico e, in generale, in tutti i segmenti aziendali indipendentemente dal settore di operatività.

Contatti

via Louis Pasteur 16, 42122 Reggio Emilia

© 2024
Logistics & Automation Consulting srl

Target