Il settore dei trasporti ha necessità di innovazione

settore dei trasporti innovazione

Il settore dei trasporti sta diventando sempre più dipendente delle nuove tecnologie. 

Le nuove tecnologie infatti e nuovi approcci alle tecnologie esistenti, occupano un posto centrale nel mercato dei servizi per la gestione dei trasporti in quanto il settore della logistica sta perseguendo un’operazione ideale, quello che stimola il passo e la produttività al massimo livello. 

Sistemi innovativi come ad esempio i software per la gestione dei trasporti (Transport Management System) – InTime – in particolare, stanno diventando sempre più critici e strategici nella gestione, pianificazione e ottimizzazione dei trasporti.

Nel settore dei trasporti infatti sfruttare la tecnologia, le novità, per aumentare l’efficienza e creare un vantaggio competitivo, utilizzare soluzioni mobile per fornire livelli più elevati di servizio al cliente, e migliorare le comunicazioni tra planner e driver, e colmare il gap tecnologico con i clienti stessi, costituiscono da tempo gli imperativi e gli investimenti delle aziende.

Ma come scegliere in un mercato ricco di soluzioni? Quale tecnologia adottare? I software di ottimizzazione dei giri di distribuzione devono avere la capacità di supportare gli operatori in tutte le fasi di pianificazione, gestione e controllo del business, riducendo il tempo che il planner dedica a questa attività e fornendo soluzioni davvero ottimizzate e realmente calate sulle innumerevoli problematiche che caratterizzano il business di ogni azienda ed essere sempre connessi, in tempo reale, con i mezzi e le persone.

E questo è qualcosa che noi di LAC- CONSULTING siamo in grado di fornire.
Con il nostro software di ottimizzazione dei giri e delle consegne, InTIME si può monitorare la flotta in modo approfondito, avere una serie di analisi, gli operatori possono monitorare KPI, come il risparmio di carburante, velocità media e i tempi suddivisi per ogni attività per aiutarli a fare risparmiare sui costi e migliorare le prestazioni di tutta la loro flotta.

Un esempio classico di utilizzo sono i spedizionieri che stanno cercando di offrire ineguagliabile servizi, comunicazione e fiducia dei consumatori nel modo più conveniente. Utilizzando i più recenti sistemi di pianificazione di ottimizzazione dei trasporti e della logistica hanno la capacità di controllare meglio tutti gli aspetti del processo di evasione degli ordini.

Siamo sempre in movimento!

E preferiamo che ci scriviate una email a info@lac-consulting.it. Se proprio non potete fare a meno di contattarci, chiamate il +39 0522 1694990

Il partner ideale per affrontare percorsi di riorganizzazione ed efficientamento, ottimizzazione, riduzione dei costi, in ambito produttivo e logistico e, in generale, in tutti i segmenti aziendali indipendentemente dal settore di operatività.

Contatti

via Louis Pasteur 16, 42122 Reggio Emilia

© 2024
Logistics & Automation Consulting srl

Target